domenica 13 dicembre 2015

Recensione ''L'ombra della cometa'' di Giulia Anna Gallo!

Titolo: L'ombra della cometa
Autore: Giulia Anna Gallo
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 175
Prezzo: 2,99 € ebook (Gratis per Kindle Unlimited)


Trama: Una terribile disgrazia ha colpito il branco mutaforma del quale fanno parte i fratelli Villa,costringendo i giovani lupi a dare la caccia al responsabile delle sciagure che continuano ad abbattersi sulla loro famiglia. Loris è sempre stato un ragazzo esuberante e dalla battuta pronta,ma la grave perdita subita fa vacillare le sue certezze. Mentre i problemi e le preoccupazioni lo tormentano,il destino decide di fargli incontrare la sua arest: compagna per la vita alla quale potrebbe decidere di legarsi indissolubilmente. Tra i pericoli e le insidie,proprio l'anima gemella di Loris potrebbe essere la chiave per svelare l'identità di un nemico che resta celato nell'ombra. Ma sarà più importante la vendetta o seguire il cuore? 


Recensione: ''L'ombra della cometa'' è il primo volume della saga Arest,che vedrà svolgere le varie vicende dei fratelli Villa: Diego,fratello maggiore e maschio alpha; Loris,protagonista e ragazzo solare e disponibile,e Gaia,sorella minore e dall'indole ribelle. Essi sono dei mutaforma,facenti parte della razza dei lupi Cometa,che sarà colpita da una terribile disgrazia e perciò sterminata. Gli unici a rimanere vivi saranno i fratelli Villa che cercheranno a tutti i costi di scoprire chi sia il loro nemico.
A loro si unirà la sarcastica volpacchiotta Fiamma,arest di Loris,e il suo aiuto sarà fondamentale per la ricerca. 
Questo romanzo è ambientato in Piemonte,descritto così dettagliatamente che sembra di trovarsi lì tra quelle splendide vette. E che dire dei personaggi,come non amarli tutti,come non affezionarsi a loro? 
L'autrice ha una capacità che non tutti hanno,riesce ad arricchire ogni singola pagina di dettagli senza annoiare minimamente,anzi a rendere più intrigante e fluida la lettura. 
Ciò che colpisce particolarmente è il legame tra Loris e Fiamma così intenso da spiazzare e in questo splendido libro vi è una frase che mi ha colpito: ''Ognuno di noi ha un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo collega all'anima gemella,un filo invisibile che unisce gli amanti indissolubilmente,destinandoli prima o poi a trovarsi.'' 
Tra mitologia,avventure,amore,amicizia,famiglia,non farete che affezionarvi ad ogni singolo luogo e personaggio,e a finire il libro in un batter d'occhio. 
Incrocio le dita per un seguito il più presto possibile. 


Estratto: ''Voglio svegliarmi al suo fianco ogni mattina da qui all'eternità,in una casa o in una tenda,su un letto,un divano oppure per terra,immersa nella quiete di un giorno qualunque o,al contrario,pronta a imbarcarmi in qualche impresa sconsiderata. Provo a immaginare la nostra vita dopo.''


                                                                              




Nessun commento:

Posta un commento