giovedì 14 aprile 2016

Recensione ''Sortilegio di tenebra'' di Anita Book!

Buongiorno lettori,eccomi con la recensione del 5 capitolo di ''Once Upon a Steam''!


Titolo: Sortilegio di tenebra (Once Upon a Steam - Episodio 5)
Autore: Anita Book
Genere: Steampunk/fantasy
Pagine: 140
Prezzo: €0,99 ebook (Gratis per Kindle Unlimited)



Trama: Nel cuore della foresta di Steamwood si nasconde un oscuro segreto… Astra e Finn sono stanchi di sottomettersi al volere della loro perfida matrigna,la terribile strega Melisande,temuta da tutti gli abitanti del villaggio,esperta fattucchiera e abile seduttrice. Orfani di madre e di padre,tramano vendetta per riconquistare la  libertà e riscattarsi delle sofferenze subite. Nulla sanno sul loro passato e sull’identità dei loro genitori,ma sono disposti a rischiare la vita per disseppellire la verità. Affiancati da un goblin delle miniere e dal loro infallibile ingegno,partiranno alla ricerca di ulteriore aiuto,fino a quando qualcosa di infausto e imprevedibile non scombussolerà i loro piani. Un sortilegio,malvagio come le tenebre,che metterà Finn in grave pericolo. Astra dovrà radunare tutto il suo coraggio per proseguire e riuscire nell'impresa,ma non sarà sola. Anche il giovane principe Palidor,ereditario del regno,vuole cambiare il suo destino e combattere in difesa della giustizia. I due,forti dell’obiettivo comune,stringeranno un’alleanza e insieme viaggeranno nei sotterranei della Grande Miniera per negoziare un diverso “lieto fine” con una delle creature più potenti e misteriose di Steamwood: il Narratante. Quanto sarà alto il prezzo da pagare?



Recensione: Ecco il quinto episodio di questa fantastica serie steampunk. Questa è la storia di due fratelli,Astra e Finn,uniti da un legame profondo e a cui è stata tolta la possibilità di una vita serena e felice con due genitori amorevoli. Vivono infatti con la matrigna Melisande,temibile fattucchiera. I due fratelli cercheranno vendetta e si inoltreranno nei meandri di Steamwood pur di scoprire la verità,di cambiare la loro vita,di vendicarsi della loro matrigna. 
Di questo nuovo capitolo della serie mi sono piaciuti diversi aspetti,ad esempio il legame tra i due fratelli,così profondo e vero; i personaggi,come Astra che rappresenta la tipica ''ragazza guerriera'',forte e pronta a tutto ma mossa dal desiderio di vendetta; l'ambientazione,in quanto vi è un nuovo ''posto'' di Steamwood; i nuovi aspetti che possiamo scoprire del famoso Narrante. Insomma anche questa novella non mi ha delusa,è una lettura scorrevole e piacevole,e per la quinta volta ve la stra consiglio. 



Estratto: ''Finn ancora una volta si considerò il ragazzo più fortunato  del  mondo, perché senza la conoscenza smisurata della sorella non sarebbe sopravvissuto.«Passo molte notti a chiedermi come tu faccia»,confessò,mentre snocciolava una susina. Astra lo guardò confusa e buttò in bocca una manciata di pinoli. «A fare che?» «A sopportarmi. Sono una palla al piede.» Astra smise di masticare. «Finn! Come ti salta in mente? Non potresti mai essere una palla al piede. D’accordo,certe volte sai essere petulante e ficcanaso e odio l’abitudine che hai di sgusciare nella mia stanza, ma non potrei mai desiderare un fratello diverso. Scommetto che siamo stati accoppiati dal principio,prima ancora di crescere nella pancia di nostra madre.» ''



                                                    

Nessun commento:

Posta un commento