martedì 28 aprile 2015

Recensione ''Nero Eterno'' di David Falchi!


Titolo: Nero Eterno
Autore: David Falchi
Editore: Dunwich Edizioni
Prezzo: 9,90  €
Pagine: 168
Voto: 8/10 

Trama:  Marcello Kiesel è un  cacciatore di fantasmi, specializzato nello scovare e annientare le presenze demoniache. Accompagnato dal suo fedele assistente, Lerner, spirito intrappolato in uno specchio, tenterà di affrontare e demolire l’entità diabolica che infesta la casa dei coniugi Guidi. Il caso in questione, però, si dimostrerà diverso e molto più ostico dei precedenti e coinvolgerà Kiesel a un livello più profondo, minando le certezze già acquisite in anni di consolidata attività professionale. Attraverso  strumenti di protezione contro gli spiriti, sogni astrali e passaggi in diverse dimensioni del reale e dell’onirico, il protagonista cercherà di contrastare l’oscura presenza che tenta di impossessarsi del suo spirito e della sua carne.
Recensione: I coniugi Guidi sono nei guai,si rivolgono al noto cacciatore di fantasmi Marcello Kiesel,un uomo solitario che sembra avere rapporti più con i morti che con i vivi,perché la casa che hanno appena ereditato dal nonno defunto di lei sembra essere infestata. Marcello,insieme al suo assistente Lerner,spirito intrappolato in uno specchio,si reca immediatamente sul luogo pensando si tratti del solito spirito intrappolato nella casa in cui abitava quando era vivo,ma presto scoprirà che non é così. Nella casa si aggira un essere senza pelle,un ammasso di carne grondante di sange,e il noto cacciatore si troverà davanti ad un caso mai visto prima,ad un essere che di umano non sembra avere molto ma che in realtà ha tantissimo.
La storia è narrata in prima persona proprio da Marcello Kiesel,ed è un libro che tiene il lettore sulle spine,un misto di suspanse e psicologia,ma non molto di horror,e anche se all'apparenza sembra banale comunque è una storia ben strutturata. E l'autore ha uno stile di scrittura interessante.
Purtroppo alcune vicende all'interno della storia non sono chiarite,e invece mi sarebbe piaciuto saperne di più. Inoltre mi è piaciuto il personaggio di Kiesel in quanto è un uomo sicuro di se anche se un po arrogante.
Confido in altre storie con il nostro nuovo ghostbusters.
Inoltre complimenti alla Dunwich Edizioni,copertine assolutamente fantastiche e libri altrettanto belli e interessanti.

Nessun commento:

Posta un commento