sabato 4 aprile 2015

Recensione ''La guerra dei Tarken'' di Gerardina Sicignano!







Titolo: La guerra dei Tarken
Autore: Gerardina Sicignano
Editore: Giovane Holden Edizioni
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 328
Voto:  8/10 
Trama: Nerman, Signore di un mondo parallelo che si estende nelle viscere della terra, decide di stringere un'alleanza con il Re del Nord, Alanam, il cui regno si estende invece in superficie, e si accorda per sposare sua figlia. Privo di eredi, Nerman vuol essere sicuro che la sposa sarà in grado di dargli un figlio pertanto si rivolge alle Streghe per consultarle sul futuro. Queste gli rivelano invece che la giovane donna sarà causa della sua prematura morte: da lì a un anno i Tarken avranno un nuovo Re. Non potendo annullare le nozze senza offendere Alanam e rischiare così una guerra, lo spietato Nerman commissiona l'uccisione di entrambe le figlie gemelle del Re del Nord così da scongiurare il pericolo. La profezia delle tre Streghe innesca una serie di avvenimenti che culmina in una lotta per il potere in entrambi i regni, lotta che rischia di distruggere il mondo intero.

Recensione: Come avrete notato dalla trama è un romanzo dalla storia avvincente che vi assicuro,vi terrà incollati al libro finché non lo avrete finito. Nerman,il re del mondo sotterraneo,per far si che la profezia non si avveri decide di rapire e uccidere le due figlie gemelle del re del nord Alanam,con cui aveva stretto un’alleanza.
Questa sua decisione porterà a numerosi eventi,avventure e sopratutto incontri,con i vari popoli magici e anche umani,con diversi cavalieri coraggiosi,con traditori e uomini senza scrupoli.
Vi innamorerete di alcuni personaggi proprio per il coraggio,come del principe Eusebio che nasconde un’animo buono,e della principessa Lidia,così coraggiosa e ostinata.
Vi innamorerete dei popoli,come gli Scihighin,gli spiriti della natura,che sembrano essere un popolo colto e raffinato,anche se non vi è una descrizione ben precisa di questo popolo.
Per tutto il resto i dettagli non mancano e vi sembrerà di essere voi stessi un personaggio di questo libro,lo vivrete attraverso le parole.
Come ho già detto la storia è molto avvincente,è narrata in terza persona,e sopratutto in ogni capitolo è raccontato lo svolgersi della storia dei diversi personaggi.
Il libro mi ha appassionata molto,ma devo dire che il finale mi ha un po delusa,perché è stato tutto così affrettato. Questa è l’unica nota negativa secondo me. Ma a quanto pare ci sarà un seguito.
È un libro da leggere perché merita tanto. 

Nessun commento:

Posta un commento