giovedì 10 marzo 2016

Recensione ''Il circo dell'invisibile'' di Camilla Morgan Davis!

Titolo: Il circo dell'invisibile
Autore: Camilla Morgan Davis
Genere: Young Adult
Pagine: 230
Prezzo: 2,99 € ebook (Gratis per Kindle Unlimited)



Trama: Clio è una ragazza di quindici anni,da un anno è scappata dalla sua famiglia e vive a Edimburgo in un vecchio spaccio del pesce,ormai abbandonato. Trova nel misterioso Circo dell’Invisibile la possibilità per cambiare nuovamente la sua vita,trasformandosi nella Ballerina Sirena. Clio crede di vivere in un sogno che oscilla fra duri allenamenti,emozionanti spettacoli,strane amicizie e un dolce amore,ma il sogno nasconde una faccia oscura. Quali misteri si celano sotto i tendoni dorati e turchesi che ha imparato a considerare la sua casa? Clio proverà a scoprirlo sfidando la meraviglia con l’inganno dei suoi stessi desideri.



Recensione: Gli autori della Dunwich Edizioni mi stupiscono sempre di più! Ecco come inizio questa nuova recensione. Ormai è da un po che collaboro con questa casa editrice e non mi delude mai,ho letto svariati libri e sono uno più bello dell'altro. 
Questo libro in particolare è pura magia e poesia. Racconta di questa ragazza,Clio,che vive in uno spaccio di Edimburgo e tra elemosina e qualche piccolo furto si procura da mangiare. Un giorno arriva in città il tanto atteso Circo dell'invisibile,Clio ne rimane affascinata e grazie al suo desiderio di farne parte e di cambiare vita,riesce a diventarne un membro,ovvero la Ballerina Sirena.
Clio all'inizio del romanzo ci appare una ragazza impaurita e sola,ma con lo svolgimento della storia si rivelerà una ragazza forte e pronta a tutto per proteggere i propri amici.
Questo romanzo è inoltre molto scorrevole e le descrizioni sono affascinanti,tanto da riuscire a immaginare ogni dettaglio. Vi è anche il fattore amoroso che comunque non è al centro della storia,e vi è la tanto affascinante aria misteriosa che circonda questo circo costituito da persone stravaganti e magia. 
Rimangono però diversi interrogativi che mi fanno pensare ad un seguito.
E anche questo romanzo ve lo stra consiglio! 



                                                               

2 commenti:

  1. Che carino! già con un titolo così mi ispira molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La magia del circo di cui è intriso questo romanzo,lo rende sul serio ''carino'' :)

      Elimina